Avv. Paola Picchioni

Via Serafina Borgiani, 15 - 06049 Spoleto PG

Fax. 0743420061 - Cel. 3404856101

Email paolapicchioni@alice.it - paola.picchioni@avvocatispoleto.legalmail.it

Avv. Luca Iacobini

Via Brescia n. 16 

Via di Sacco Pastore n. 34

Cel. 3930774596 


PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Avvocato penalista a Spoleto

Consulenza qualificata in diritto penale

Oltre alla grande conoscenza del diritto civile lo studio Picchioni Iacobini svolge anche il ruolo di avvocato penalista a Spoleto. Le caratteristiche del servizio che viene offerto dallo studio non cambiano. Sono sempre la disponibilità e la professionalità che muovono l’operato dello studio e che permettono di avere tutta la tutela legale necessaria per ogni tipologia di esigenza. Qualora ci fosse la necessità di una consulenza preliminare che necessita del parere di un avvocato penalista a Spoleto la miglior cosa da fare è senza dubbio ricorrere allo studio di Picchioni Paola e Luca Iacobini poiché, per la volontà di offrire un servizio accessibile e utile a tutti, la prima consulenza è gratuita.

Usufruendo di questo servizio preliminare sarà innanzitutto possibile sperimentare la grande professionalità dello studio e avere un’idea più chiara su un mondo complesso come quello del diritto penale. Le principali casi che vengono presentati all’attenzione dello studio nell’ambito del diritto penale riguardano: la sospensione e il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, la sospensione del procedimento con messa alla prova, la riabilitazione e l’estinzione del reato. Ognuna di queste quattro tipologie ha bisogno di iter specifici la cui scorretta lettura può causare pesanti conseguenze. Entrando nello specifico la prima casistica presentata è quella relativa alla sospensione e al ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza.


Nel caso si venga fermati alla guida con un tasso alcolemico che supera i limiti consentiti dalla legge sono previste sanzioni amministrative e penali in base alla percentuale alcolemica rilevata nel sangue. Le sanzioni amministrative vanno da un minimo di 531 euro a un massimo di 6.000. La sospensione invece può variare, sempre in relazione al tasso alcolemico, dai tre mesi ai due anni. È facile comprendere come sia importante non solo rispettare il codice della strada ma anche la differenza che è in grado di fare un buon avvocato per lo sconto della pena. Passando alla sospensione del procedimento con messa alla prova è giusto iniziare dal fatto che si tratta di uno strumento accessibile solo per i reati minori. Ci si può accedere attraverso un percorso che prevede l’eliminazione delle conseguenze dannose per il reato commesso, il risarcimento del danno alla persona offesa, l’affidamento al servizio sociale e la prestazione di pubblica utilità. 


Lo studio si occupa anche della riabilitazione, ovvero l’estinzione degli effetti penali della condanna e delle pene accessorie previa manifestazione di segni di ravvedimento. In ultimo l’estinzione del reato che prevede il venir meno della punibilità del reato prima della sentenza definitiva di condanna nei casi di morte del reo, l’amnistia o la prescrizione del reato. Per tutte queste tipologie di casi servirsi dei servizi dello studio Picchioni e Iacobini è garanzia di un lavoro di avvocatura attento alle esigenze dell’assistito e molto performante a livello di risultati. 

La grande dedizione nello studio della materia è la garanzia per conseguire i risultati auspicati dai propri clienti. È grazie a questa grande professionalità che lo studio di Picchioni Paola e Luca Iacobini è sempre pronto a fornire un servizio di consulenza sempre in grado di offrire ai richiedenti analisi degli scenari possibili molto particolareggiate. Così facendo sarà possibile avere un rapporto chiaro fra le avvocatesse e i loro assistiti.