Avv. Paola Picchioni

Via Serafina Borgiani, 15 - 06049 Spoleto PG

Fax. 0743420061 - Cel. 3404856101

Email paolapicchioni@alice.it - paola.picchioni@avvocatispoleto.legalmail.it

Avv. Luca Iacobini

Via Brescia n. 16 

Via di Sacco Pastore n. 34

Cel. 3930774596 


PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Avvocato civilista a Spoleto

Contratti, responsabilità civile e successioni

Lo studio di Picchioni Paola e Luca Iacobini è l’ideale per tutti coloro che cercano un avvocato civilista a Spoleto. La loro grande preparazione permette loro di svolgere un servizio sempre attento alle esigenze dei clienti nel pieno rispetto di tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge italiana. Il loro compito è quello di rappresentare, assistere o difendere l’assistito sia di fronte ad un giudice che nei casi di una controversia extragiudiziale. Le materie principali che dipendono dai servizi di un avvocato civilista a Spoleto sono i contratti riguardanti i diritti reali, delle persone e della famiglia, la responsabilità civile e i diritti di successione qualora ci sia da impugnare le memorie testamentarie. 


La loro dedizione e il grande rispetto per tutti i loro clienti rendono i loro servizi sempre attenti nel focalizzare il loro impegno nel soddisfacimento delle richieste dei loro assistiti. Lo studio si impegna anche a fornire una prima consulenza gratuita in modo da poter subito fornire delle risposte a tutti coloro che si trovano nella situazione di comprendere al meglio quali strade legali è possibile percorrere. I principali campi del diritto civile in cui Picchioni Paola e Luca Iacobini sono impegnate rientrano in tre macroaree: i contratti, la responsabilità civile e le successioni. Nella prima categoria rientrano i casi di recupero crediti e richiesta di decreti ingiuntivi, l’esecuzione forzata e le procedure dedicate al pignoramento e l’assistenza nella formulazione dei ricorsi contro le cartelle esattoriali. Nella seconda tipologia rientrano i danni biologici dovuto ad una lesione d’interesse all’integrità psichica e fisica della persona, il danno morale soggettivo inteso come un turbamento dello stato d’animo della vittima e il danno esistenziale che altera le abitudini e gli assetti relazionali. Dell’ultima categoria fanno parte tutti i casi delle tipologie della successione che vengono riconosciuti all’interno dell’ordinamento nazionale. In ogni caso qualora ci fosse qualsiasi dubbio sulla propria posizione oppure sulla possibilità di adire a vie legali lo studio di Picchioni e Iacobini è sempre disponibile ad offrire una prima consulenza gratuita e poter così indirizzare le azioni future secondo le esigenze dei clienti. 


I servizi dello studio di Picchioni Paola e Luca Iacobini sono tutti incentrati sul soddisfacimento dei bisogni e delle necessità dei propri clienti. Qualunque sia la casistica che saranno chiamate ad affrontare il primo passo sarà sempre quello di instaurare un rapporto di fiducia con il proprio assistito. Solo così sarà possibile operare nel reciproco rispetto dei ruoli che una professione delicata come l’avvocatura richiede. I clienti avranno la garanzia che Picchioni Paola e Luca Iacobini lavoreranno per non lasciare nulla di intentato e cercare fino all’ultimo di tutelare le esigenze dei propri clienti in tutte le fasi dei procedimenti.