Avv. Paola Picchioni

Via Serafina Borgiani, 15 - 06049 Spoleto PG

Fax. 0743420061 - Cel. 3404856101

Email paolapicchioni@alice.it - paola.picchioni@avvocatispoleto.legalmail.it

Avv. Luca Iacobini

Via Brescia n. 16 

Via di Sacco Pastore n. 34

Cel. 3930774596 


PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Risarcimento danni

a Spoleto Perugia

Malasanità, infortunistica e diritti dei consumatori

Qualora si incorra in un servizio di scarso livello o che abbia messo in pericolo, anche con conseguenze gravi, la salute di una persona è più che legittimo richiedere un risarcimento per i danni procurati. Lo studio legale di Paola Picchioni e Luca Iacobini si occupa del risarcimento danni a Spoleto e Perugia per un gran numero di casi. Sono i danni relativi ai casi di malasanità, infortuni e diritti dei consumatori. Il lavoro svolto dallo studio mette al centro della sua attività il rispetto delle esigenze dei propri assistiti. Le problematiche che possono svilupparsi durante una procedura medica sono parecchie e tutte gravi. Riguardano vari ambiti che vanno dalla chirurgia all’oculistica, dalla ginecologia all’odontoiatria, senza dimenticare le complicazioni da diagnosi e cure sbagliate negli ambiti dell’oncologia e della pediatria. Una lunga lista di problematiche tutelabili da parte del servizio di risarcimento danni a Spoleto e Perugia dello studio è relativo invece alla chirurgia estetica.

Un altro campo in cui lo studio presta le sue competenze nell’ambito dei risarcimenti è quello legato al mondo del lavoro. È infatti possibile ricorrere alla consulenza per i casi di violazione della normativa della sicurezza, richieste di indennizzo, risarcimento del danno provocato alla salute, differenze retributiva, per la valutazione delle malattie professionali, i ricorsi Inail e le problematiche relative al diritto della previdenza sociale.

Ultima delle tipologie per cui è possibile rivolgersi presso lo studio legale Avvocato Paola Picchioni e Avvocato Luca Iacobini per la richiesta di consulenze nell’ambito del risarcimento danni è quello legato al diritto del consumatore. Questo campo viene presentato per ultimo non perché sia meno importante dei primi due ma solo perché non viene direttamente messa in pericolo la salute dei cittadini. In realtà anche questa tipologie di casistiche è molto sentita e capita con una frequenza maggiore di quanto si possa pensare. È possibile richiedere il risarcimento danni riguardanti il diritto del consumatore per tutti i casi di: vacanza rovinata, pratiche commerciali scorrette, assistenza su bollette, recesso di contratti o servizi, clausole vessatorie e molte altre. 


È evidente come per tutte queste richieste di risarcimenti sia necessario ricorrere alle conoscenze di professionisti del settore. Rivolgendosi allo studio legale sarà possibile accedere ad un servizio che mette al centro del proprio operato il rispetto per le esigenze dei singoli assistiti. Qualora si ritenga di aver subito un abuso ma non si hanno le conoscenze necessarie in materia è sempre meglio contattare lo studio per avere una prima consulenza gratuita. Così facendo è possibile iniziare a capire quali siano le possibilità che si hanno di ottenere un rimborso per il danno procurato. Sarà anche facile capire quali siano le reali possibilità dell’azione legale e come iniziare ad imbastire le pratiche per queste delicate operazioni. 

Il cliente sarà affiancato in maniera altamente professionale ma discreta nel conseguimento degli obiettivi dei propri clienti. Sarà così possibile tutelare al massimo la persona dell’assistito e ottenere i risarcimenti che gli spettano. Tutti queste sono procedure molto sensibili che riguardano i clienti nella loro dimensione più intima. È per questo che è fondamentale non solo la professionalità legata alla materia ma anche quella legata all’approccio con le persone.